Raramente e dico proprio raramente decido di rivedere un film. Non perché sarebbe spiacevole, no di certo. Il problema è il mio senso di colpa verso quei film su cui i miei occhietti perfidi non hanno ancora posato gli occhi , che ovviamente si sentirebbero un po' trascurati.
Dunque è da ritenersi un vero e proprio evento quando decido di tirar fuori dagli archivi nascosti della sottoscritta un vecchio film già visto, insomma ne deve proprio valere la pena.
È così che voglio dare il via a questa rubrica 'Gli Imperdibili': quei film che non solo DEVI vedere per essere anche solo preso sul serio dal prossimo tuo, ma che vanno goduti fino all'ultimo secondo.
Il Club delle Prime Mogli è il film con cui decido di cominciare. Un film che dire "realizzato nel 1996" non è niente. Devi dire proprio "DISPERATAMENTE E OSSESSIVAMENTE ANNI 90", se no non rendi l'idea.
Se l'avete visto, siete dei bravi ragazzi che sanno scegliere un buon film; se non l'avete mai visto vi chiedo solo e gentilmente "ma dove avete vissuto?!". È uno dei film che più rappresenta quei meravigliosi anni 90, che vi fa sentire nostalgia dei pantaloni in pelle, della matita sulle labbra e del CIOÈ che compravate prima di andare a scuola.
Ma a noi che ce frega?! Eh, gniente! Non ce frega gniente perchè siamo troppo occupati a ridere come galline spennate, a strizzare il braccio del nostro amico perchè soffochiamo in preda a risatine isteriche, a sputare la coca cola che abbiamo deciso di sorseggiare nel momento sbagliato, ecco perchè.
Nessun commento:
Posta un commento