Giglio : una garanzia da piu' di 40 anni.

Siete a Palermo e avete voglia di shopping? La risposta è soltanto una: ''Giglio In''. Una garanzia da oltre 40 anni che offre un grandissimo assortimento e regala la possibilità di sognare ad ognuno di noi. L'azienda nasce a cavallo tra le due guerre, da una piccola bottega di corredi e tessuti; Michele Giglio negli anni 60 apprende dal padre e dal nonno tutte le capacità e gli insegnamenti fondamentali che lo hanno aiutato a costruire un  gigantesco impero. Nel 1970 la ditta individuale viene trasformata in S.r.l  e la merceria diventa un negozio d'abbigliamento. Anche Palermo otterrà un suo ''triangolo della moda'', concentrato da Piazza Crispi  fino alla parte centrale di viale della Libertà. Questa meravigliosa azienda vanta grandissime collaborazioni, dal Maestro Gianni Versace a Fiorucci, da Mary Quant a kenzo, da Christian Dior a Pierre Cardin.


Ecco alcune foto storiche che ritraggono Giuseppe Giglio e il figlio Michele all'interno dello storico negozio di via Ponticello intorno agli anni Sessanta.













Questa è una delle prime etichette che venivano cucite sui capi prodotti nella storica bottega.




La prima versione del logo risale al 1965.Franco Giacometti, uno dei professionisti italiani più di rilievo in quel periodo si dedico' a Giglio, creando il logo che ancora oggi il negozio utilizza, anche se con qualche restyling.





Come notate dagli scatti, il tempo che scorre, la continua evoluzione della città, non spaventa l'azienda decennale che continua a svilupparsi al passo con i tempi e a esaudire i piccoli e lussuosi desideri di noi Palermitani.




Per chi fosse interessato agli articoli proposti da Giglio, è disponibile un efficiente store online! Basterà dunque cliccare qui per ammirare l'e-shop di Giglio, sempre aggiornato e comodissimo, e perdersi per qualche minuto in questo mondo elegantemente fashion.

Io, da cliente affezionato, mi sento in dovere di consigliare a tutti voi di affidarvi pienamente a questa grande azienda che mette al primo posto il cliente, la sua felicità e la sua soddisfazione.



GRUPPO GIGLIOWorldwide Luxury Fashion Stores

 Piazza Mordini, 390141 - PalermoTel. +39 0916.257727

Fax. +39 0916.257722





Nessun commento:

Posta un commento